one-on-one smart networking

Daleca ti permette di costruire relazioni professionali attraverso speed meetings one-to-one

Registrati per iniziare subito, gratuitamente

Scarica l'App Scarica l'App (iOS)

Chi usa Daleca?

W20 Italy - Networking

The Women 20 (W20) è il gruppo ufficiale di engagement del G20 focalizzato sull'uguaglianza di genere e utilizza Daleca per organizzare eventi di speed networking rivolti ai loro delegati in 20 Paesi.

ASviS - Sustainability

L'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che riunisce 270 organizzazioni membri della società civile, ha organizzato il primo Global SDGs Speed Meeting con Daleca ad ottobre 2020.

Young Women Network - Community

Young Women Network è la prima associazione italiana che si occupa di networking, monitoring e empowerment per giovani donne. Utilizzano Daleca per coinvolgere maggiormente la loro community, organizzare sessioni di mentoring con professionisti e creare collaborazioni con altre organizzazioni.

Homo ex Machina - Foundation

HEXMA organizza eventi con Daleca per mettere in contatto i giovani talenti under 25, per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi professionali e a superare i propri limiti.

Atlantic Technologies - "Serendipity"

Con lo "Smart Working" il rischio è quello di rinchiudersi in una bolla che polarizza le tue idee e non favorisce la contaminazione. Così Atlantic Technologies si avvale di Daleca per supportare tutti i dipendenti a ricreare tutti quei momenti che possono esporre a prospettive inaspettate, dando vita a opportunità di “Serendipidy” e generazione di idee imprevedibili.

Red Bull - Call for ideas

Red Bull ha utilizzato Daleca per organizzare un evento per generare nuove idee per il programma Redbull Basement in collaborazione con l'università di Salerno. Risultati: 20 mentor coinvolti, 60 studenti per 12 progetti generati solo da questo evento (altre università, senza Daleca hanno realizzato massimo 2-3 progetti)

Startup Grind - Networking events

Startup Grind utilizza Daleca per organizzare eventi di networking professionali online per istruire, ispirare e connettere imprenditori di oltre 600 città in 125 paesi.Risultati: Community più coinvolta, aumento delle opportunità di networking.

Be Green Tannery

La startup Be Green Tannery ha utilizzato Daleca per organizzare speed meeting con potenziali investitori per la loro campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd Risultati: ha raccolto più di 400 k in investimenti.

University of Salerno

Organizziamo Career Day in partnership con l'Università degli Studi di Salerno, per mettere in contatto risorse umane e professionisti delle migliori aziende (come Google, Microsoft, Apple ecc.) con studenti di talento su Daleca.

Leyton - Business

Leyton utilizza Daleca per organizzare i webinar su programmi di finanziamento messi a disposizione dal governo per le imprese.
Risultati: aumento della call-to-action, maggiore coinvoilgimento dei partecipanti.

Recensioni

Blog / News

Domande frequenti

Come funzionano gli eventi su Daleca?

Gli eventi su Daleca si svolgono tutti in modo innovativo: stile “speed meeting”.
Esempio: quando l'evento inizia, l’App ti connette in automatico in videochiamata di 5 min con un altro partecipante. Al termine di questi 5 min, sempre in automatico, la chiamata termina e vieni connesso con un altro partecipante per altri 5 min, e così via fino al termine dell’evento (che di solito dura 1 ora in totale).

Chi organizza gli eventi?

Gli eventi di solito sono organizzati da Associazioni, Aziende e Istituzioni. Talvolta anche privati creano eventi in modo indipendente perché sono interessati a conoscere persone in relazione a un determinato tema.

Per organizzarlo basta scaricare l'App e cliccare sul pulsantino "+" sulla home page. In alternativa puoi compilare il form direttamente cliccando qui.

Come si partecipa ad un evento?

L’evento inizia appena mi iscrivo?

No. L’evento ha sempre una data e un’ora specifica stabilita dagli organizzatori. Tuttavia è buona prassi prenotare, attraverso l’iscrizione, la tua partecipazione così da evitare di rimanere fuori per posti esauriti. Dunque, per partecipare, sarà necessario accedere all'evento nel giorno e orario di inizio e prepararsi a parlare faccia a faccia con gli altri partecipanti.

Come funzionano le videochiamate?

Le videochiamate sono private, e avvengono tra 2 persone (faccia a faccia). Per esempio: se i partecipanti all’evento sono 20, allora verranno create automaticamente dall’App 10 videochiamate private, combinando i partecipanti a 2 a 2. Dopo 4-5 min (in base a quanto stabilito dall’organizzatore) l’App farà terminare queste videochiamate e provvederà a crearne altre 10 (sempre accoppiando 2 partecipanti per ogni videochiamata), permettendo così che tutti parlino con tutti.

Quanto dura un evento?

L’evento complessivo ha una durata stabilita dall’organizzatore e visibile nella pagina dell’evento. Di solito gli eventi durano dai 30min a 1h e 30min.

A quali eventi è possibile partecipare?

Associazioni, aziende e università possono creare eventi privati per riservare la partecipazione solo ai loro membri / associati. In tal caso sarà possibile scegliere una “password” da fornire a ogni partecipante per registrarsi all’evento.

In alternativa, gli eventi possono essere pubblici, per permettere a chiunque sia interessato al tema in questione di partecipare. In questo modo si favorisce la contaminazione di nuove idee e la nascita di nuove amicizie e collaborazioni anche tra membri esterni.

È possibile organizzare un webinar su Daleca?

Si, prima dell’evento di networking è possibile far visualizzare ai partecipanti un Webinar, e al termine di quest’ultimo offrire la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere e fare domande (attraverso videochiamate one-to-one) alle persone che hanno tenuto il webinar. In questo modo si aumenta esponenzialmente l’engagement dei partecipanti, si stringe una relazione più forte con loro e si incrementa il numero di risposte alla call to action.

È possibile inserire una call-to-action a fine evento?

Si, è possibile. Basta inserire il link della call to action nel momento di creazione dell’evento.

Posso partecipare tramite PC?

No, abbiamo realizzato l'App proprio al fine di ottimizzare l'esperienza per tutti i partecipanti, perché tramite PC potrebbero verificarsi problemi legati al browser che si utilizza.

Posso disattivare la videocamera durante la videochiamata?

Si, ovviamente. È possibile tenere le call anche senza farsi vedere, dunque in modalità solo audio.

Posso accedere all’evento quando già è iniziato?

Si, è possibile fare l’accesso anche durante l’evento, ma è consigliabile collegarsi all’ora esatta stabilita, in questo modo si potrà parlare con più partecipanti possibili.

Di cosa parlo durante le videochiamate?

Durante la videochiamata potrai visualizzare un pulsantino a forma di dado che se cliccato ti permette di visualizzare degli spunti di conversazione in tema con l’evento. Così non dovrai preoccuparti di rimanere senza parole e sono un ottimo strumento per rompere il ghiaccio.

Maggiori dettagli sul funzionamento degli eventi...

Il funzionamento degli eventi su Daleca è molto semplice. Una volta che l’utente si è iscritto basta cliccare sul pulsante “Accedi” presente all’interno della pagina dell’evento sull’App.

L’utente visualizzerà un contatore, che sta a indicare quanto manca all’inizio dell’evento.

Appena il contatore arriva allo zero, l’evento inizierà:

1) Ogni utente verrà messo automaticamente in videochiamata privata (one-to-one) con un altro partecipante, in maniera casuale.

2) Durante la videochiamata gli utenti potranno conoscersi, fare amicizia e confrontarsi su vari temi, in base alla tipologia di evento

3) La videochiamata ha una durata prestabilita (di solito 4-5 minuti), e in alto a sinistra sarà visibile un timer che monitora il tempo trascorso

4) Al termine della videochiamata (quando il timer arriva a zero) l’utente verrà messo in chiamata con un altro partecipante, e la stessa cosa avviene per tutti gli altri partecipanti (proprio come se fosse uno “speed date”)

5) Inoltre, al termine di ogni videochiamata sarà possibile esprimere un “feedback” da 1 a 5 stelline riguardo la conversazione appena avuta

6) Al termine dell’evento (di solito dura circa 30min – 1 ora) sarà possibile visualizzare tutti i feedback ricevuti da parte delle persone conosciute durante l’evento, e i loro recapiti social per rimanere in contatto con loro