SDGs Speed Networking | Daleca

SDGs Speed Networking: 200 persone, 60 minuti e 300 secondi di opportunità

21 Marzo 2021, l’App Daleca ospita l’atteso Evento incentrato sulla costruzione di partnership e collaborazioni in relazione agli obiettivi di sviluppo sostenibile: l'SDGs Speed Networking.

200 partecipanti: Manager, Professionisti, Founder, Imprenditori, Istituzioni e Organizzazioni non profit, che si confrontano tra di loro.

60 minuti: In una sola ora, grazie allo “Smart Match”, si ha la possibilità di incontrare persone con cui hai una maggiore probabilità di creare una relazione professionale di successo.

300 secondi: quanto basta per conoscere una persona e riuscire a comprendere eventuali affinità professionali.

Sono queste le colonne che sorreggono lo Speed Networking più funzionale dell’ oggi, e di un domani, ora un po’ più sostenibile.

Come faccio a saperlo?

Nella mia esperienza con Daleca, sono entrata in contatto con tantissime personalità di spicco, che attraverso partnership e collaborazioni, avanzano a grandi passi nel piano d’azione per il SDGs, Sustainable Development Goals.

Daniele Aliberti | Daleca

Ho fondato Starboost, sono il Co-founder di Bakeca.it e Co-founder di Planet Smart City. Costruiamo smart city di social housing in Brasile, India, in giro per il mondo da circa 25.000 persone l'una.

Daniele Alberti | Entrepreneur & Investor
Martina Rogato | Daleca

Da Marzo al Maggio 2020, blocco totale, non tanto per le attività ma le cose da fare erano troppe e gli accordi di business erano nel caos, per fortuna in un secondo momento le opportunità di formazione sono aumentate e io ora sto lavorando con grandi aziende e i progetti non si sono fermati.

Martina Rogato | Consulente e docente sostenibilità

Queste sono solo alcune delle persone che si sono conosciute semplicemente toccando il tasto VIA al networking su Daleca.

Ma in che modo si può conoscere una persona in soli 300 secondi?

Ponendo subito il focus della concentrazione su ciò che è alla base di ogni progetto: la collaborazione.

Lo afferma anche Walter Orlando | Business Career Development: "Sto dialogando con le persone che mi manda l'app, ho già incontrato un paio di persone interessanti con le quali inizieremo una collaborazione o diventeranno clienti, perchè sto collaborando con una multinazionale Americana che sta creando un impatto positivo nel mondo."

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile ha coinvolto 193 Paesi, ma cosa succede in Italia? Lo abbiamo chiesto direttamente a chi vive il progresso ogni giorno, chiedendo loro se il difficile periodo pandemico ha portato scompensi e rallentamenti nei programmi:

"Sicuramente ha avuto un forte impatto per le innovazioni, alcune iniziative sono state fermate o riviste alla luce della pandemia, ma parlando di brand e trend, non ha tanto rivoluzionato drasticamente il loro settore, secondo me, anzi, lo ha accelerato: brand che magari si sarebbero affermati tra 10 anni, come quelli che agiscono per le comunicazioni a distanza, sono riusciti ad emergere ora." - Nadia Paleari | Brand Consultant & Digital Merketing

Networking | DalecaGrandi passi in avanti, ma quando si parla di sostenibilità non possiamo considerare solo l’ambiente che ci circonda, ma anche chi lo abita, gli esseri umani.

E’ Haydee | Avvocato - Disability & Diversity/Inclusion a far luce sull’argomento, nella nostra breve ma intensa videochiamata afferma: "Mi occupo di sostenibilità per quanto riguarda l’ Inclusion alla CSR Corporate Social Responsibility e della disabilità. La sostenibilità fino a due anni fa è sempre stata declinata unicamente all’'ambiente, ma gli obiettivi dell'agenda 2030 comprendono tutti i diritti umani, il rispetto della diversità, dell'inclusione per le disabilità, la salute. Ed è proprio il benessere umano, ad essere diventato il mio business."

Queste sono solo alcune delle 200 meravigliose persone che hanno deciso di dedicare 1 ora del proprio tempo per conoscersi e creare collaborazioni per lo sviluppo sostenibile all'SDGs Speed Networking, grazie alla piattaforma Daleca.

Sara Cavaccini
Share:
x
We use cookies only to improve your experience, without tracking your personal informations and in full respect of your privacy. More info. Ok